“Caterina è una ragazza viva, sofisticata, sexy e arrabbiata con tutti, soprattutto con sé stessa. Così arrabbiata che è la prima a non volersi bene, a sentirsi sbagliata”.
Così Giovanni Sarpietro, tuderte, descrive la protagonista del suo brano “Caterina”, con cui vuole sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare.
Il videoclip del brano è stato lanciato nei giorni scorsi in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Le immagini sono state girate presso il Centro DCA Palazzo Francisci a Todi, una struttura di eccellenza che accoglie pazienti da tutta Italia e svolge un programma integrato che affronta in maniera intensiva la patologia. Nel video anche altre immagini ben riconoscibili della città di Jacopone.
“Caterina” è il secondo singolo del primo album di Giovanni Sarpietro. “L’ispirazione è arrivata quando un giorno mi sono immaginato all’interno di un locale, uno di quei jazz club annebbiati dal fumo, e ho pensato di scrivere a Caterina. Volevo farle compagnia e sentirmi meno solo anche io», racconta l’autore.
Link al videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ES06rdbu_PM&t=2s