Condividi su facebook
Condividi su twitter
Stanziamento da 1,5 milioni di euro nel biennio 2023-24 per l'argine sul Tevere in prossimità della frazione di Pian di San Martino; intervento da 4,8 milioni in tre anni a Montemolino; 340 mila euro per l'efficientamento della sede del Parco 3A
ponte-di-monte-molino-di-todi-su-tevere

Nel piano triennale dei lavori pubblici della Regione Umbria figurano stanziamenti per quasi 7 milioni di euro per interventi nel territorio del Comune di Todi.
Nello specifico, figura programmata per 1,5 milioni di euro la realizzazione dell’arginatura golenale e ripristino degli argini trasversali del fiume Tevere in località di Pian di San Martino, con l’investimento di 735 mila euro nell’annualità in corso e 750 mila nel 2024 ai fini della mitigazione del rischio idrogeologico.
Confermati i 4,8 milioni di euro per il consolidamento pila e spalle di sostegno e la realizzazione di nuovi impalcati e l’adeguamento della piattaforma stradale del Ponte di Montemolino, ripartiti in 800 mila euro nel 2023, e 2 milioni per ognuna delle annualità successive.
Un terzo stanziamento, per 340 mila euro, è stato destinato ad opere di efficientamento energetico degli immobili sede del Parco tecnologico agroalimentare a Pantalla: l’installazione è programmata nell’annualità 2024.
“Anche in questa occasione – commenta il Sindaco Antonino Ruggiano – si conferma l’attenzione della Giunta regionale dell’Umbria nei confronti di Todi e delle esigenze del suo territorio,  nel caso dell’argine di Pian di San Martino e del ponte di Montemolino più volte reiterate negli anni dall’ente locale”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter