Prosegue a pieno ritmo l’impegno della Provincia di Perugia per la sicurezza della rete viaria di propria competenza. Il 2023, come ribadito in più occasioni dalla Presidente, è “l’Anno delle strade”, dopo momenti di difficoltà si sta cercando di recuperare le tante complessità che le vie di comunicazione hanno accumulato nel tempo.
Il punto sulla situazione e sull’avanzamento dei lavori è stato tracciato nel corso di un incontro con il settore viabilità, voluto dalla stessa Presidente, affiancata dal Consigliere delegato in materia, al quale hanno preso parte i dirigenti dei servizi Gestione Viabilità e Progettazione Viaria, insieme ai responsabili dei comprensori.
Una riunione per affrontare le difficoltà operative riscontrate nei vari presidi provinciali, sia per quanto riguarda il personale che i mezzi operativi. La volontà dell’Ente è rafforzare questi presidi operativi vicini ai cittadini e ai territori per far sentire sempre più la presenza “fisica” della Provincia.
Sulla scia di quanto intrapreso, Presidente e Consigliere hanno ribadito l’impegno di proseguire le visite direttamente nelle sedi dei comprensori e nei vari cantieri per seguirli con attenzione da vicino. Il tutto per valorizzare le risorse umane che vi operano e monitorare lo stato dell’arte dei lavori in essere.