“Le audizioni svolte in Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati hanno certificato la totale inadeguatezza del Piano Strategico del Turismo 2023-2027 predisposto dal Governo Meloni. Molte delle richieste degli stakeholders del settore sono rimaste inascoltate e non sono state recepite neanche all’intero del parere di maggioranza”.
Con questa nota la deputata del Movimento 5 Stelle e capogruppo in Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati, Emma Pavanelli, esprime la propria contrarietà per la scarsa considerazione in ambito turistico.
“A lasciarmi molto amareggiata – scrive Pavanelli – è il totale disinteresse nei confronti della regione Umbria, l’unica non citata dal Piano con riferimento ai dati delle strutture di lusso, nonostante il grande numero di strutture di questa tipologia presenti sul territorio regionale. Mi piacerebbe sapere se questa mancanza sia dovuta al Ministero o alla stessa Regione che avrebbe dovuto trasmettere i dati, ma in ogni caso resta un fatto grave imputabile a un’amministrazione di centrodestra che ancora una volta dimostra di non avere alcuna considerazione della Regione Umbria. Sono passati duecento giorni dall’insediamento del governo, eppure non sembrano ancora aver capito che il tempo della propaganda è finito, mentre è iniziato il tempo della responsabilità”.