Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le fortissime piogge di ieri hanno trasformato il torrente in un grande fiume in piena tra Monte Castello e Fratta Todina
Alluvione fratta

Piogge e temporali pomeridiani, sembrano non finire, anzi come nella giornata di ieri hanno assunto una intensità estremamente forte, con piogge torrenziali sul territorio umbro e nella Media Valle del Tevere. Le piogge particolarmente intense nella zona tra Monte Castello di Vibio e Fratta Todina, hanno causato lo straripamento del torrente Faena, che da piccolo torrente si è trasformato in un grosso fiume in piena.

L’ondata ha coinvolto anche un’abitazione nei pressi del ponte sul Faena, a confine tra i comuni di Monte Castello e Fratta. L’acqua è salita per oltre un metro fino alle finestre del piano terra dell’abitazione. Gli abitanti della casa questa mattina erano intenti a ripulire casa e mobili dall’ondata di acqua e fango che li ha investiti, per fortuna sembra senza conseguenze per le persone.

Certo, la posizione del fabbricato ha inciso non poco nell’accaduto, visto che si trova appena sopra il livello dell’alveo del torrente, che come abbiamo detto è cresciuto moltissimo nel giro di un 2-3 ore.
Dalla galleria fotografica si può immaginare la furia delle acque che ha spazzato via piante e scavato il fondo del torrente.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter