La mattina del 15 giugno 2023 Walter Orazi è venuto a mancare. Walter è stato una persona straordinaria e unica, la sua unicità si manifestava in ogni aspetto della sua vita. E’ stato unico per il suo essere attivo, curioso, vitale nonostante tutto e tutti, è stato un uomo straordinario perché ha affrontato la vita a testa alta senza mai commiserarsi, assolversi o cullarsi dietro l’infame malattia che lo ha colpito neonato e che ha sfidato fino alla morte.
Pur di non rinunciare alla sua vita ha fatto di tutto, si è trascinato, a volte è anche caduto ma si è sempre rialzato anche grazie a voi e quella parte della nostra comunità sensibile all’umana sofferenza che gli ha voluto tanto bene. Possiamo immaginare che dopo averlo aiutato, lui orgoglioso com’era, se n’è andato senza nemmeno salutare o ringraziare…
Walter era fatto così ma era anche un fervente uomo di Fede e sapeva bene che come per il buon Samaritano “colui che ha raccolto e ha avuto compassione per il prossimo avrà guadagnato il Regno dei Cieli e avrà rispettato il comandamento più importante, Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Che le sue preghiere possano esserci di conforto e protezione, a nome di Walter e di noi tutti, grazie! Grazie di cuore e che Dio ci benedica.
Famiglia Orazi