A meno di una anno dalle prossime elezioni comunali di Marsciano, Marsciano Democratica ritiene sia giunto il tempo di programmare il futuro aprendo una riflessione seria e quanto più oggettiva possibile sull’operato dell’amministrazione uscente.
Un’amministrazione che vinse con l’impegno di operare una rivoluzione che avrebbe cambiato la nostra città e che avrebbe superato i limiti derivanti dai precedenti governi.
Un cambiamento che per noi, ma crediamo si possa dire per la gran parte dei cittadini di Marsciano, non solo non c’è stato, ma in alcuni casi è stato addirittura peggiorativo.
Non entreremo adesso nei dettagli, ma ci limitiamo a ricordare, come caso esemplare, i danni che la “gestione – non gestione” della vicenda legata all’ospedale di Pantalla e ai servizi sanitari territoriali ha determinato per tutti noi.
Anche gli altri aspetti amministrativi non hanno visto grandi cambiamenti e sono stati gestiti nel solco della continuità e dell’ordinaria amministrazione, a volte con il limite di una inesperienza che si è rivelata palesemente.
Marsciano Democratica, una delle esperienze civiche più longeve ed importanti della nostra regione, ha sempre proposto un modello di rinnovamento concreto, pragmatico e libero dalle ideologie di destra e sinistra, capace di coagulare le migliori risorse del territorio senza pregiudizi e chiusure coinvolgendo cittadini interessati alla nostra Marsciano senza distinzione di provenienza politica.
Tuttavia per proporre un’alternativa non è sufficiente criticare (seppur come nostro uso sempre nel merito e mai per partito preso) ma bisogna anche proporre.
In questo senso è fondamentale dare un segnale forte, coerente e di responsabilità alla città, giocando a carte scoperte con la chiarezza e la trasparenza che ci chiedono gli elettori.
È per questo che senza infingimenti e tatticismi, Marsciano Democratica si mette a disposizione per la candidatura a Sindaco alla guida di una coalizione ampia, moderata, Civica e riformista.
Una disponibilità che poniamo senza riserve, pronta al confronto e al dialogo con tutte le forze politiche e civiche che in maniera chiara e leale vorranno avanzare altre proposte, nel rispetto delle diversità, ma con l’obiettivo di costruire un progetto credibile.
Dopo anni di impegno politico ed istituzionale, Marsciano Democratica punta solo a fare il bene della comunità ed è per questo che con senso di responsabilità, dà la propria disponibilità consapevole che questa posizione possa smuovere le coscienze e aprire finalmente un dibattito capace di offrire una reale alternativa di governo per Marsciano.