A Todi il Torneo dei Rioni 2023 è stato appannaggio di un determinatissimo Ilci che si è imposto per 3 a 2, in rimonta (era sotto per 2 a 0) sul Torresquadrata. Partita bella, combattuta sino al termine.
Una finale ideale per un torneo che ha visto una grandissima partecipazione a tutte le serate e a tutti gli scontri tra le 12 squadre in tabellone. Anche nella sera della finalissima, spostata a lunedì invece che alla domenica causa il maltempo di sabato, si sono contate più di mille persone sugli spalti e altrettante in giro intorno alle tribune, al parco della Rocca e nelle Taverne al Chiostro di San Fortunato.
Ciliegina sulla torta la conduzione della cerimonia di premiazione da parte di Riccardo Cucchi, il grande radio e telecronista del calcio italiano e della nazionale. Tutto ha contribuito a dare all’iniziativa un tono importante, fermo restando che la cifra principale resta quella della grande capacità aggregrativa e di socializzazione.
La finale per il terzo e quarto posto ha visto il Pian di San Martino superare il Ponterio per 6 a 0. Ma la classifica, pur importante, è irrilevante rispetto alla portata complessiva del Torneo.
A consegnare la Coppa, opera dell’artista Michele Ciribifera, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, che si è detto orgoglioso di tanto calore e partecipazione.
Applausi a scena aperta per l’organizzazione della Loop Eventi.
- Redazione
- 4 Luglio 2023
Condividi su facebook
Condividi su twitter