Condividi su facebook
Condividi su twitter
SCHIAVO primo

Il rione Schiavo si aggiudica la prima edizione della Coppa dei Rioni. Appena finito il Palio delle botti, tornato dopo quattro anni di pausa forzata, prende il via il torneo di Calcio a 5 riservato agli stessi otto rioni: Ammeto, Centro, Cerro, Ponte, San Francesco, Schiavo, Tripoli, Via Larga. Campo di gioco quello dell’Oratorio. Dopo i gironi e i quarti tocca alle semifinali. La prima vede affrontarsi Schiavo e Via Larga. Se le danno di santa ragione, metaforicamente. A spuntarla, 2 a 1, è lo Schiavo della banda dei Morelli. Sugli scudi i portieri Baldoni e Mattelli, praticamente insuperabili. La gara si sblocca a metà primo tempo con un gran gol di Magnanini. Inizio ripresa e pari di Pierassa. A decidere è una rete di Davide Morelli. Nella seconda semifinale il Ponte si porta sul 4 a 2 (doppietta di Sagrazzini e gol di Vingaretti e Calistroni) ma nel finale di tempo Bacchi (4 gol) e El Madouni, mandano al riposo il Cerro sul 5 a 4. I giovani orange vanno a doppia velocità e segnano a ripetizione, nonostante Sargentini faccia più di un miracolo. Segna pure l’ex juventino Mattelli, incurante di qualche etto di troppo. Alla fine Bacchi ne fa sei e vola imprendibile in cima alla classifica dei marcatori. Nei secondi finali Calistroni e Vingaretti mitigano il risultato finale (12-6). Nella finalina per il terzo posto il Ponte, privo di cinque infortunati, si presenta con appena sei giocatori. I biancorossi del Via Larga non si lasciano intenerire e chiudono il primo tempo sul 3 a 0. Rintuzzando, nella ripresa, i tentativi di recupero degli avversari. Finisce 7 a 4. Quando inizia la finale, lungo i quattro lati del campo dell’Oratorio non c’è un posto libero. La piccola tribuna ospita le tifoserie delle due finaliste con tanto di bandieroni. Inizio e senso unico con Cerro che chiude il primo tempo sul 4 a 1. Ripresa con Schiavo scatenato che va in rete cinque volte coi fratelli Morelli. Finisce 6 a 5.

SCHIAVO: Davide Baldoni, Michele Calistroni, Gianmarco Magnanini, Alessio Luchetti, Davide Morelli, Lorenzo Morelli, Mattia Morelli, Roberto Morelli, Sauro Patacca, Omar Boutiznar. All. Giordano Grossi.

CERRO: Davide Del Percio, Filippo Bacchi, Roberto Mastrini, Filippo Cascianelli, Riccardo Mattelli, Mattia Mangiabene, Francesco Tordo, Jacopo Inghilesi, Rida El Madouni. All. Jacopo Inghilesi, vice all. Lorenzo Tenolli.

Miglior marcatore Filippo Bacchi del Cerro con 14 reti, secondo il ponteggiano Nicolò Calistroni con 8. Miglior portiere Lorenzo Mattelli del Via Larga con 19 reti subite, davanti a Davide Baldoni con 21. Premio per la miglior tifoseria allo Schiavo. Premio anche alle ragazze che hanno fatto da preludio al torneo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter