Condividi su facebook
Condividi su twitter

L’amministrazione comunale di Todi e l’assessorato alle politiche della famiglia, autocertificano il fallimento delle proprie politiche sociali. Nell’opuscolo realizzato dall’assessorato, infatti, a pagina due, prima di elencare una serie di interventi, progetti e promesse varie, viene pubblicata la situazione reale della città di Todi, che, viene scritto, subisce un calo del 6% di residenti. 

Dal 2014 al 2022, questi sono i dati riportati nell’estratto realizzato dall’amministrazione comunale, si sono persi 1.024 residenti. A ciò si aggiunga anche che l’età media è elevata e che i giovani sono sempre di meno. Dati drammatici che Todi Civica sottolinea da anni e che ha sempre posto quale priorità fra quelle che dovrebbero essere le iniziative da intraprendere dal punto di vista politico – amministrativo. 

Una denuncia, la nostra, da sempre sottovalutata da tutte le forze politiche ma che prova ad evidenziare un fenomeno che si sta letteralmente “mangiando” il nostro territorio e la sua capacità di crescita e sviluppo. Purtroppo le politiche  sociali e delle famiglia adottate sino ad oggi hanno nei fatti dimostrato di non saper invertire la tendenza.

Il Comune di Todi può vantare nel settore dipendenti di grande esperienza e professionalità, ma ciò che manca è una visione politica innovativa e capace di affrontare in maniera radicale un problema che sta diventando strutturale. E la continuità amministrativa tra la passata legislatura e quella in corso, purtroppo, non ci fa ben sperare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter