Nella mattinata di sabato scorso, si presume per iniziativa della Provincia di Perugia, si è registrato l’intervento di taglio dell’erba lungo le cunette laterali di Via Altobello Chiaravalle, ovvero quella conosciuta a Todi come la salita (o la discesa) che collega la periferia della città allo svincolo della E45.
Operazione necessaria, attesa e per certi versi pure tardiva ma non è tanto questa la notizia, quanto ciò che è emerso dal taglio. La strada è risultata invasa, su entrambi i lati, di ogni genere di immondizia: carta, plastica, bottiglie di ogni tipo e altro ancora.
Una quantità tale da rendere necessario l’intervento degli addetti della Gesenu per raccogliere e differenziare tanti rifiuti, così da poter procedere poi alla soffiatura dell’erba come solitamente avviene in condizioni normali.
Un’indecenza, indegna di una società civile, di cui stavolta le istituzioni e le società di igiene urbana non hanno alcuna responsabilità, la quale ricade in quanti, tanti cittadini, utilizzano i finestrini delle loro auto per buttare di tutto.
- Redazione
- 24 Settembre 2023
Condividi su facebook
Condividi su twitter