Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’edizione 2023 sarà in presenza a Perugia e approfondirà il tema dell’innovazione per il governo del territorio da parte delle Amministrazioni locali
GIS-Day-2023

Mercoledì 15 novembre 2023, in contemporanea mondiale, avrà luogo anche in Umbria il GIS Day, la giornata promossa da Esri per celebrare l’innovazione e le tecnologie geospaziali. Quest’anno l’evento, organizzato da oltre 10 anni da TeamDev Ecosystem, torna in presenza per un focus importante dal titolo: “IL DIGITAL TWIN PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO E LO SVILUPPO SOSTENIBILE”.

Un appuntamento, quello in programma a Perugia presso la Sala delle Volte di Palazzo Graziani, nel quale verranno presentate buone pratiche, innovazioni e progetti di ricerca centrati sull’integrazione del “gemello digitale” come alleato per una miglior gestione del territorio, a partire proprio dall’esempio del Comune di Perugia, co-organizzatore dell’evento.
Si parlerà di sostenibilità e innovazione, di nuovi modelli di governance, di strumenti di supporto alle decisioni e del potere dei dati.

Tra i relatori che animeranno la giornata, personalità di spicco nel panorama istituzionale e della tecnologia, provenienti da diverse realtà: tra questi Andrea Romizi e Gabriele Giottoli, Sindaco e Assessore alla Smart City del Comune di Perugia, Andrea Rimassa del Comune di Genova, Andrea Cruciani e Giovanni Manta di WiseTown e Geolander, Massimiliano Arcieri di Planetek e tanti altri.

L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Architetti e dall’Ordine degli Ingegneri, è aperto al pubblico ed è destinato a professionisti, esperti del settore e appassionati.
La partecipazione è gratuita. Sarà comunque possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Perugia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter