Per la terza volta in un mese i consiglieri di opposizione saranno costretti a scrivere al Prefetto di Perugia – questa volta chiedendo anche un incontro – per denunciare il grave comportamento del Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Tenneroni.
Un Presidente sempre più a servizio del Sindaco e sempre meno garante della massima assemblea cittadina. Alla richiesta di convocazione di un Consiglio comunale sul delicato tema dell’inceneritore e della sua possibile collocazione sul territorio tuderte, il Presidente ha risposto convocando la seduta per il 22 Novembre, esattamente il giorno dopo la data in cui era stata stabilita l’assemblea pubblica sul medesimo tema.
Una chiara provocazione ai consiglieri proponenti, un atto contrario al regolamento e alla normativa vigente, che imponeva di svolgere il Consiglio entro 20 giorni dalla richiesta, ma soprattutto uno schiaffo ai cittadini che hanno diritto a partecipare ad un incontro conoscendo la posizione della maggioranza che governa Todi.
Purtroppo ancora una volta Tenneroni si dimostra totalmente inadeguato alla gestione del ruolo che ricopre, prestandosi ai giochi di palazzo con cui la maggioranza pensa di sfuggire alle proprie responsabilità. A fronte di questo ulteriore inaccettabile sfregio istituzionale, i consiglieri di opposizione, oltre ad attivare i deputati organi di garanzia, hanno deciso di spostare l’assemblea pubblica indetta presso l’hotel Euro-Palace a GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE ore 21:00. Invitiamo tutti i cittadini ad una grande partecipazione per dare una forte risposta a chi pensa di poter fare di Todi e delle istituzioni democratiche ciò che vuole.