Piccolo scossone nella maggioranza in Consiglio Comunale a Collazzone. Infatti, nella giornata di mercoledì 15 novembre, Francesco Durello, consigliere di maggioranza, ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di capogruppo della lista “Territorio, Lavoro e Solidarietà”, prendendo ufficialmente le distanze dalla maggioranza politica venutasi a formare ormai quattro anni fa.
A comunicarlo è lo stesso Consigliere Durello, il quale fa sapere che “tutte le decisioni prese da ora in avanti saranno indipendenti dalle scelte dell’attuale maggioranza”.
Durello spiega così le motivazioni della rottura con la maggioranza: “La decisione, presa dopo attenta riflessione, è arrivata in seguito a numerosi punti di frizione e di disaccordo con la squadra di governo comunale, maturati in seno allo svolgimento della carica stessa, ma le vicende personali riguardanti il Sindaco non mi interessano particolarmente”.
I motivi che hanno portato l’ormai ex capogruppo di maggioranza a prendere questa decisione sono principalmente due: “La mancata comunicazione e condivisione – spiega Durello – tra Giunta e Consiglio Comunale in merito a progetti e decisioni e la mancanza di confronto all’interno della maggioranza stessa; non sono mai state fatte riunioni di maggioranza, modus operandi tipico degli ultimi anni, generando così spaccature interne al gruppo e ridotto sempre di più l’entusiasmo che mi contraddistingue da sempre. Un altro punto di forte disaccordo riguarda l’assenza pressoché totale dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale nel territorio”.
Il Consigliere Francesco Durello conclude dicendo che sarà “a disposizione e attivo nel territorio comunale fino alla fine del mandato”, che scadrà, insieme a quello dell’intera Amministrazione comunale, nella tarda primavera dell’anno venturo.