Umbria Film Academy, realtà che si occupa di formazione e promozione cinematografica sul territorio umbro, organizza in collaborazione con Istituto Luce di Cinecittà, la première del film di Brando De Sica dal titolo “Mimì il Principe delle Tenebre”. Sarà il cinema Zenith di Perugia ad ospitare l’evento il giorno 23 novembre alle ore 21. Domenico Cuomo e Brando De Sica saranno presenti in sala per salutare il pubblico.
Figlio e nipote d’arte, Brando De Sica onora la passione di famiglia per l’horror con un film vampiresco interpretato dal celebre volto di “Mare fuori”, Domenico Cuomo.
Il film racconta essenzialmente una storia d’amore: Mimì e Carmilla sono due disadattati che, per un motivo o per l’altro, vengono respinti dalla società. Loro stessi, per primi, non riescono ad accettare le proprie diversità.
Mimì (Domenico Cuomo) è un pizzaiolo napoletano orfano con una deformazione ai piedi che lo porta ad essere bullizzato da un gruppo di ragazzi del suo quartiere, Carmilla (Sara Ciocca) è convinta di essere una discendente del Conte Dracula e se ne va in giro a caccia di sangue. Dal loro rocambolesco incontro nascerà una tenera storia d’amore che avrà conseguenze inaspettate.
La serata sarà moderata dal giornalista Fabio Melelli. È già possibile prenotare i biglietti per la visione del film, al sito del cinema Zenith.