Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tra i Comuni finanziati, nel comprensorio della media valle del Tevere, quelli di Collazzone, Marsciano e Todi
security camera and urban video

In arrivo dalla Regione 315mila euro per finanziare i progetti dei Comuni volti a migliorare la sicurezza delle comunità locali. Su proposta dell’assessore Enrico Melasecche, la Giunta regionale ha approvato la graduatoria delle proposte progettuali ammesse a finanziamento per l’annualità 2023-2024.

Sono pervenuti 27 progetti dai Comuni di: Terni in forma associata con i Comuni di Amelia, Arrone, Narni, San Gemini; Gualdo Tadino in forma associata con i Comuni di Sigillo, Costacciaro, Fossato di Vico; Perugia; Umbertide; Montone; Bastia  Umbra; Sant’Anatolia di Narco; Valfabbrica; Cannara; Marsciano; Bevagna; Todi; Spello; Trevi; Spoleto; Bettona; Montefalco; Città di Castello; Citerna; Monte Santa Maria Tiberina; Cerreto di Spoleto; Corciano; Collazzone; Gubbio; Lisciano Niccone; Castel Ritaldi; Baschi.

L’ammontare complessivo del contributo richiesto è di oltre 406 mila euro; oltre 397mila quello erogabile, tenendo conto che il cofinanziamento regionale copre fino al 75% il costo del progetto, all’85% per progetti di aggregazioni di Comuni.
Le proposte progettuali sono state valutate da una commissione appositamente istituita. A parità di punteggio vengono finanziati prioritariamente quelle dei Comuni che non hanno ricevuto risorse con i precedenti bandi e, inoltre, quelle dei Comuni nel cui territorio il numero di reati procapite è più alto.
I progetti saranno finanziati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Tra i Comuni finanziati, nel comprensorio, quelli di Marsciano, Todi e Collazzone.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter