Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentato il programma con una serie di incontri ed Open Day presso i diversi plessi scolastici del territorio dove è presente
scuola media cocchi aosta todi

Nella mattinata di oggi si è tenuta la conferenza stampa, presso la sede centrale della scuola Cocchi-Aosta di Todi, con la quale è stato presentato il programma di presentazione dell’offerta formativa della Scuola Secondaria di primo grado Cocchi-Aosta. 

“Le giornate della Cocchi Aosta”, per orientare le ragazze e i ragazzi nella scelta della Scuola Secondaria di secondo grado, sono strutturate in quattro open day e quattro incontri di approfondimento, articolati nelle sedi di Fratta Todina, Collazzone, Todi e Pantalla. 

Altro obiettivo degli incontri è restituire alla cittadinanza la complessità di un’offerta formativa articolata e orientata all’acquisizione di competenze necessarie per affrontare il futuro dei giovani studenti.

Con “Le giornate della Cocchi Aosta”, l’Istituto rende conto della rete di collaborazione con le altre Istituzioni Scolastiche, le Amministrazioni Comunali, l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri di Perugia e il Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia.

Nel dettaglio, le giornate dedicate a presentare l’offerta formativa, inizieranno il 12 dicembre alle ore 16.00 con l’Open Day a Todi. Presso la sede principale della scuola, dopo l’accoglienza  di studenti e famiglie, ci sarà in programma  la presentazione dell’offerta formativa, la proiezione di un cortometraggio e la visita ai laboratori.

Gli altri appuntamenti si terranno secondo il seguente calendario:

18 dicembre, alle ore 16.00 a Collepepe presso la palestra scolastica;
19 dicembre, alle ore 16.00 a Fratta Todina, Open Day presso il plesso scolastico;
20 dicembre, alle ore 16.00 a Todi, approfondimento rivolto alle famigli delle classi terze sulla scelta della scuola secondaria di secondo grado;
9 gennaio 2024, alle ore 16.30 Open Day a Pantalla, presso il plesso scolastico;
10 gennaio 2024, alle ore 16.30 Open Day a Collepepe, presso il plesso scolastico;
11 gennaio 2024, alle ore 16.00 a Fratta Todina, “La scuola di tutti, la scuola per tutti”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter