Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'atleta locale è entrata ufficialmente a far parte di uno dei gruppi sportivi più prestigiosi del panorama sportivo italiano
IMG-20240101-WA0073

Asia Pergolesi è entrata ufficialmente a far parte di uno dei gruppi sportivi più prestigiosi del panorama sportivo italiano, quello delle Fiamme Gialle.
Tanti i successi ottenuti nell’ultimo anno da Asia in tre categorie di età differenti. Nella categoria Juniores, su tutti il Campionato Europeo di Cipro del Febbraio scorso, nella categoria U21: titolo italiano e oro alla Youth League in Messico; e le due medaglie di bronzo vinte nella categoria Seniores agli Italiani e alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore per il Campionato del Mediterraneo a Tunisi.

Dopo un 2023 con questi risultati, l’anno non poteva chiedersi con la notizia più bella che ufficializza la vittoria più importante per Asia e cioè quella del concorso per un posto nella categoria +68 kg Seniores del gruppo sportivo della Guardia di Finanza.
L’atleta perugina, allenata dal tecnico Rossano Rubicondi dal primo gennaio 2024 non gareggerà più con il colore viola del Team Karate Puleo di Firenza, ma con quelli gialli e verdi della divisa della Guardia di Finanza.

Asia attualmente è la numero 1 del Ranking FIJLKAM (davanti alla gemella Aurora che è seconda), mentre nella classifica a punti mondiale della WKF (World Karate Federation) è 7a tra le Under 21 e 19a tra le Seniores.

Asia diventa ufficialmente una professionista, un salto di qualità notevole ed una opportunità per tentare di crescere e migliorare ulteriormente, supportata in questo dal Direttore Tecnico del gruppo sportivo Luca Valdesi e dal team di tecnici che la guideranno composto da Savio Loria, Stefano Maniscalco e Massimiliano Ferrarini.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter