Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si avvia alla conclusione la ventesima edizione della Mostra Nazionale del Presepe Artistico che ospita anche il Presepe di ghiaccio
Presepi tela Fonda

Ultimo fine settimana per Presepi d’Italia, la Mostra Nazionale del Presepe Artistico, che si tiene a Massa Martana da venti anni. 

Fino a domenica 7 gennaio, sarà ancora possibile ammirare le 130 opere d’arte sulla natività, tra cui un presepe di ghiaccio di 13 metri quadrati ispirato quest’anno all’affresco che Giotto dipinse ad Assisi per ricordare il presepe fatto da S. Francesco 800 anni fa.

Nella mostra verranno esposti anche molti altri presepi classici, fatti da alcuni dei più bravi presepisti italiani, ed inoltre tante opere d’arte sulla Natività, realizzate da grandi scultori e grandi ceramisti i quali, ispirati dalla magia della Notte Santa, daranno lustro e prestigio alla Mostra. L’Arte è il valore aggiunto di “Presepi d’Italia”, ed è così che si è differenziata dalle altre mostre di presepi in Italia.

Le opere esposte sono infatti il frutto di una ricerca continua alla ricerca del bello, ma anche di opere che sappiano far riflettere e mandare un messaggio ai visitatori che verranno a vederle.
La mostra sabato 6 e domenica 7 gennaio, sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter