Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'istituto guidato dalla dirigente Maria Rita Marconi cresce rispetto all'anno precedente ed è a un passo dal massimo storico: probabile una classe in più
428349976_916433953824198_2410373523490525553_n

Ottimi risultati a Todi per il Liceo Jacopone che ha fatto il pieno di iscrizioni con quasi 180 neo iscritti al prossimo anno scolastico.
La notizia è stata ufficializzata tramite FB dalla stessa dirigente, la professoressa Maria Rita Marconi. Sempre più studenti scelgono il nostro Liceo –  si legge nel post – e noi, felici di questo, siamo pronti ad accoglierli con spazi rinnovati, molti progetti, tanti laboratori e più proposte Erasmus per viaggiare in Europa”.

Ad iscrizioni online chiuse i vari indirizzi dello “Jacopone” – Classico, Scientifico, Linguistico e Scienze  Umane – il Liceo ha raggiunto i 174, numero che potrebbe essere suscettibile di qualche ulteriore apprezzamento con l’arrivo delle domande degli ultimi ritardari, a cui si potranno aggiungere, ad esempio a Scienze Umane, quelli ai quali è stato comunicato oggi che l’indirizzo sanitario presso l’Ipsia di Todi non si è riusciti ad attivarlo e che quindi avranno l’opzione della seconda scelta.

Il risultato del Liceo tuderte è eccellente perchè vede crescere di 15-20 unità le iscrizioni dell’anno precedente e arrivare a sfiorare il massimo storico (181) raggiunto dall’istituto di istruzione nella sua serie storica recente.
La performance dello Jacopone risulta ampiamente superiore al dato regionale e nazionale, che dà i licei pressochè stabili o in leggera recessione rispetto al 2023 a favore di una avanzata dei tecnici e professionali, senza patire alcun effetto circa l’inizio del calo demografico che le statistiche danno in pesante arrivo negli anni a venire.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter