Spigliata, divervente e divertita, “Laura da Pantalla di Todi”, è ormai da quasi un mese una presenza fissa tra i concorrenti della trasmissione “Affari Tuoi” condotta da Amadeus su Rai Uno. Un po’ la lunga permanenza tra i “pacchisti” a rappresentare l’Umbria, un po’ la spontanea simpatia, l’hanno fatta diventare un personaggio, grazie a qualche siparietto con Amadeus legato, appunto, anche alla sua consueta auto-presentazione al momento in cui viene chiamata ad aprire il pacco che, sera dopo sera, gli è stato assegnato in custodia.
Laura Mazzoni, di professione ostetrica, docente all’Università di Perugia, è vissuta sempre a Pantalla, frazione di Todi sulla strada per Perugia. La sua sottolineatura richiama alla mente gli aneddoti campanilistici che a volte hanno visto i pantallesi rivendicare per importanza un rapporto con il capoluogo di regione (Pantalla, Perugia), piuttosto che con quello comunale, più diretto e corretto (Pantalla di Todi, appunto).
Di famiglia conosciuta, grazie anche all’impegno politico-amministrativo portato avanti con serietà per tanti anni dal padre Pino, Laura (e con lei Pantalla e Todi) è diventata nota ai milioni di telespettatori che ogni sera si raccolgono davanti al piccolo schermo.
A breve, magari già nei prossimi giorni, potrebbe essere il suo turno. E a tifare per lei, affinchè alla fine dello scontro con il dottore abbia tra le mani il pacco da 300 mila euro, ci sarà tutta Pantalla e tutta Todi. E non solo.
Aggiornamento: Laura sarà protagonista della puntata di domenica 18 febbraio. Quindi tutti davanti alla TV su Rai Uno alle 20.40 circa per fare il tifo per Laura di Pantalla.