Condividi su facebook
Condividi su twitter
Iniziativa con la collaborazione del Comune di Marsciano e la partecipazione dei bambini della Scuola Primarie e dell’Infanzia di Schiavo, che hanno messo a dimora tre alberi nel Parco “La Collinetta” 
1 Bambini e tiglio 2

Lions Club e Leo Club Marsciano si sono dati appuntamento la mattina del 15 marzo al Parco “La Collinetta” di Schiavo per la piantumazione di 3 nuovi alberi, assieme alle insegnanti e ai bambini della Scuola Primaria e quella dell’Infanzia di Schiavo. Il Comune di Marsciano, che ha condiviso l’individuazione dell’area e collaborato tramite l’Ufficio Manutenzioni alla riuscita dell’evento, era rappresentato dall’Assessore Francesca Borzacchiello che ha portato il saluto dell’Amministrazione e sottolineato la bellezza del piantare alberi e prendersene cura. 

Sono stati messi a dimora un leccio e due tigli. Alberi importanti per l’ambiente e per le api, sentinelle della qualità dell’ambiente e agenti della biodiversità. Un socio Lions, agronomo, ha illustrato passo passo ai bambini come si pianta un albero, spiegando ogni azione fatta con parole precise e semplici e rispondendo alle loro curiose domande.
Il momento della messa a dimora è stato accompagnato dal canto della “Canzone dell’Albero”.

In contemporanea, anche i Club Lions di Città della Pieve, Orvieto e Todi, appartenenti alla Zona 8A di cui fa parte anche Marsciano, hanno piantato alberi nei loro territori. Un gesto condiviso per sottolineare la comunità di intenti dei Lions italiani che promuovono per l’anno sociale 2023/2024 il service “Club a impatto zero: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”, una serie di azioni concrete per salvare il pianeta e per rendere tutti i club “a impatto zero”, compensando con gli alberi l’anidride carbonica prodotta durante le attività di club ogni anno.

L’associazione Lions International è composta da 1,4 milioni di soci volontari in 49.000 club, diffusi in tutto il mondo che portano mani e cuori alle comunità che serviamo. I nostri Lions e Leo (associazione giovanile fino a 30 anni) aiutano centinaia di milioni di persone ogni anno. Siamo al servizio dei bisogni della comunità. Per maggiori informazioni o per sapere come entrare a far parte del Lions Marsciano, visita la nostra pagina facebook 

I Lions e i Leo stanno lavorando per proteggere l’ambiente per creare comunità più sane e un mondo più sostenibile. La terra sostiene la vita umana. Il nostro ambiente è più di uno sfondo: è la nostra casa. E noi ci impegniamo a prendercene cura.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter