Condividi su facebook
Condividi su twitter
La cantante marscianese è uscita con "Rossa come le streghe" che nasce con la collaborazione e partecipazione di Michele Monina, noto critico musicale, scrittore, autore tv
Giorgia Bazzanti_Rossa come le streghe_copertina_artwork

Rossa come le streghe è il nuovo singolo della marscianese Giorgia Bazzanti che nasce con la collaborazione e partecipazione di Michele Monina, noto critico musicale, scrittore, autore tv.
Una canzone arrangiata e prodotta da Gae Capitano – uno degli autori musicali italiani più stimati e premiati, arrangiatore, compositore, produttore – in coproduzione con il G StudioLab, di cui la cantautrice e performer è fondatrice e direttrice.

Giorgia Bazzanti torna a cantare un soggetto femminile “imprevisto” con ancor più immediatezza e lo fa con una “canzone-manifesto” scritta insieme a Michele Monina, prendendo le distanze da convenzioni e luoghi comuni, affermando un’identità oltre stereotipi e pregiudizi, con uno sguardo al passato e una visione lucida su temi attuali.

Tra atmosfere magiche, misteriose e altrettanto chiare e definite, la donna-strega diviene un simbolo moderno e contemporaneo di emancipazione, libertà, indipendenza.
Una figura che, accesa dal colore che ben la rappresenta e piena di quel fascino che la porta a sfidare le convenzioni imposte, non aderisce forzatamente a canoni tradizionali ma, anzi, si apre alle diverse possibilità del reale.

Un brano che si inserisce all’interno della cultura del rispetto e della parità, nutrendosi inoltre di un dialogo nuovo e necessario con lo sguardo e la parola maschile.
Un elegante atto di ribellione che racchiude un modo ancor più umano, coraggioso, libero e consapevole di vivere i pensieri, il linguaggio, il corpo, i sentimenti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter