Condividi su facebook
Condividi su twitter
La competizione, iniziata venerdì sera, proseguirà fino a domenica 24 marzo: oltre 100 i giocatori partecipanti con campioni anche da diverse nazioni straniere
20240322_174559(0)

Ha preso il via venerdì sera a Todi il Torneo Internazionale di Scacchi che vede la partecipazione di oltre 100 giocatori, con le postazioni di gioco allestite nella Sala del Consiglio e nella Sala delle Pietre dei Palazzi comunali, mentre nella Sala Vetrata si tiene una mostra a tema.
La competizione, alla quale è possibile assistere (le partite più importanti sono invece trasmesse in diretta con commento su https://m.youtube.com/watch?v=zjgCJAAKhyI) si concluderà domenica 24 marzo con la cerimonia di premiazione al termine dei 5 turni con sistema svizzero.
“Todi è una città che ha tutti i requisiti per diventare una delle capitali italiane degli scacchi”, commenta Daniele Ubaldi, alla guida dell’associazione che ha organizzato il torneo. “Gli spazi, belli e raccolti, la collaborazione delle istituzioni, la centralità geografica e l’ospitalità ci invitano a valutare la replica e il potenziamento delle iniziative legate agli scacchi che qui si potrebbero tenere”:

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter