Si è svolta il 23 marzo scorso a Marsciano, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio Maria Pia Briziarelli (terza edizione), alla presenza di numerose autorità civili e religiose.
Le borse di studio, promosse dall’Associazione umbra per lo studio e la terapia di leucemie e linfomi (Aull), sono intitolate alla memoria della sua fondatrice e storica presidente Maria Pia Briziarelli, scomparsa nel 2018. Un riconoscimento che viene attribuito annualmente agli studenti del liceo scientifico ‘Salvatorelli-Moneta’ di Marsciano, che abbiano riportato la miglior votazione agli esami di Stato e che si siano poi iscritti alle facoltà di Medicina o di Scienze infermieristiche.
Questo anno le borse di Studio (una offerta dagli eredi della Dottoressa Briziarelli) sono state assegnate alle studentesse Chiara Luce Fiocchetti ed Emma Paolucci.
Erano presenti il Sindaco di Marsciano, il Vice Sindaco di Deruta, in rappresentanza del Sindaco di Perugia il Consigliere comunale Cristiana Casaioli, in rappresentanza dell’Arcivescovo Don Marco Briziarelli, per l’istituto Salvatorelli Moneta di Marsciano la Prof.ssa Isa Carmela e in rappresentanza del Prof. Bruno Angelo Falini il Dr. Daniele Sorcini.