Augusto Morlupi, esponente di spicco del partito Fratelli d’Italia, ha rassegnato le dimissioni da responsabile del dipartimento provinciale di Perugia (Politiche Sociali) ed è uscito dal partito.
In un comunicato stampa, Morlupi spiega le ragioni di tale importante decisione: “Nonostante gli anni di militanza e abnegazione nei confronti di Fratelli d’Italia, con mio grande rammarico, ho deciso di rassegnare formalmente le dimissioni da Responsabile Provinciale delle Politiche Sociali e di uscire dal partito”.
“Non è stata una decisione indolore per me – spiega Morlupi – ma accade quando si perde la stima e la fiducia verso chi dovrebbe guidare il partito. Nessun giudizio il mio, semplicemente una decisione sofferta che viene a seguito di tante dinamiche, non ultimo il privilegiare rapporti personali con non tesserati a discapito di iscritti storici, tralasciando il bene del territorio di Collazzone.
Non è questa la politica in cui mi rispecchio e assumendomi delle responsabilità voglio dare ai miei concittadini un segnale forte ed importante per cui la politica è un bene di tutti e non può limitarsi a scelte calate dall’alto, incuranti di quelle che sono le sensibilità dei cittadini”.
“Io voglio bene al territorio di Collazzone – conclude Morlupi – e non tollero che venga usato come merce di scambio tra Comuni per assecondare logiche di partito. I vertici Regionali e Provinciali di Fratelli d’Italia hanno preferito seguire questa linea, dimostrando asetticità rispetto al territorio”.