Venerdì 31 maggio si è tenuto al Concordia il confronto tra i candidati sindaco di Marsciano Francesca Mele e Sabatino Ranieri, una importante occasione per i cittadini di approfondire idee e progetti per Marsciano e valutare la preparazione di chi si candida a governarli
Quella di venerdì sera, 31 maggio, al teatro Concordia di Marsciano è stata una preziosa occasione, per tutti i cittadini, di approfondire idee e progetti messi in campo dalla coalizione di Centrodestra, a sostegno di Francesca Mele, e dalle forze che sostengono il candidato Sabatino Ranieri per il governo della nostra comunità nei prossimi anni. Un confronto pacato ma serrato che ha permesso di evidenziare la preparazione e conoscenza dei temi da parte dei candidati sindaco e che ha focalizzato tante questioni importanti per la vita dei cittadini, dall’ambiente alla sanità, dalla sicurezza allo sviluppo economico.
Come sottolinea il candidato sindaco Francesca Mele, “abbiamo rivendicato il lavoro fatto in questi anni per dare maggiore sicurezza e qualità di vita ai cittadini in tutto il territorio comunale. Ed abbiamo parlato delle nuove, tante, opportunità che questo lavoro ha creato e delle quali Marsciano potrà beneficiare nei prossimi anni, grazie ad una macchina amministrativa di nuovo efficiente e con un bilancio finalmente sano e riequilibrato, grazie al sostegno dato al mondo associativo culturale e sportivo locale, grazie agli investimenti che siamo stati in grado di attrarre per lo sviluppo economico, grazie agli oltre 19 milioni di opere pubbliche finanziate per il 90% con risorse extra bilancio, molte già realizzate, altre in corso e altre ancora di prossima realizzazione. E grazie al potenziamento dell’assistenza sociale, dell’ascolto e dei servizi a favore delle fasce più deboli e della famiglia. Chi era a teatro, o avrà modo di rivedere su siti web e social il confronto con il candidato Sabatino Ranieri potrà ancora meglio constatare che abbiamo idee e nuovi progetti, abbiamo le competenze, l’entusiasmo e la forza per continuare, insieme ai cittadini, a portare avanti un progetto serio di rinnovamento per Marsciano”.
Il confronto al Concordia ha evidenziato anche un’assenza, che ancora di più, oggi, con l’evidenza dell’importanza ed utilità dimostrata dal dibattito svolto, lascia sconcertati e perplessi. “Abbiamo invitato fino all’ultimo – spiega Francesca Mele – il candidato a sindaco Moretti a rivedere la sua decisione di non prendere parte a questo incontro, ovvero all’unica occasione per dare vita, tra candidati, ad un confronto reale, con un contraddittorio capace di mettere in risalto le reali conoscenze e capacità di approfondimento e di visione da parte di coloro che si candidano a governare una territorio importante e complesso come quello di Marsciano”.
Un ringraziamento al moderatore Luigi Foglietti, alla gestione del Teatro e a quanti si sono attivati per organizzare un appuntamento che da molti anni caratterizza le campagne elettorali marscianesi. E, naturalmente, un grazie ai cittadini che vi hanno preso parte e a coloro che nei prossimi giorni vorranno dedicare del tempo per informarsi, attraverso le risorse online, su quanto è stato detto durante il confronto.