Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'esponente del Pd supera al primo turno l'uscente Francesca Mele, che era stata eletta cinque anni fa in quota Lega, e Sabatino Ranieri, terzo incomodo nella corsa elettorale
IMG-20240610-WA0023

Ribaltone a Marsciano che, dopo cinque anni di Francesca Mele, torna al centrosinistra con Michele Moretti nuovo Sindaco della città del Nestore.
Una corsa quella di Moretti che lo ha visto tagliare il traguardo al primo turno, poco prima delle 19, dopo che per tutto il pomeriggio lo scrutinio lo dava in testa ma sempre al di sotto del 50%.
Un risultato magari non del tutto inaspettato, almeno dal popolo del centrosinistra, ma sicuramente sorprendente se si pensa che in corsa c’era anche Sabatino Ranieri, terzo incomodo e spina nel fianco di Moretti.

A dispetto dei dati ufficiali che si facevano attendere, dalle sezioni trapelavano gli esiti del voto dalla varie sezioni che davano la vittoria di Moretti con il 51% circa dei voti ed è esplosa la festa davanti alla sede elettorale di Moretti. “Una vittoria inaspettata – ha dichiarato il nuovo sindaco di Marsciano ai sostenitori festanti – ma in cui abbiamo creduto perchè “uniti abbiamo vinto”. È una vittoria della squadra di cui sono orgoglioso. Abbiamo lavorato per vincere subito perchè non volevamo arrivare ai ‘tempi supplementari’. Abbiamo vinto per ridare a Marsciano il ruolo che merita e ridare a Marsciano la sua dignità. Adesso faremo festa, perchè abbiamo fatto un risultato storico, ma da domani c’è da lavorare tanto”.

Questi i dati definitivi dei voti conquistati dai candidati e dalle liste:

Michele Moretti: 51,22% e 5069 voti

Francesca Mele: 40,45% e 4.003 voti

Sabatino Ranieri: 8,34% e 825 voti

 

 

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter