Il 28 giugno 2024, presso il Resort “San Pietro Sopra le Acque”, si è tenuto il “Passaggio della Campana” al vertice del Rotary Club di Todi, la tradizionale cerimonia rotariana relativa all’avvicendamento annuale della Presidenza. Il Presidente uscente Cesare Angelantoni, Presidente onorario di “Angelantoni Industrie”, ha passato il testimone a Sergio Guarente, già Dirigente Scolastico del Liceo “Jacopone da Todi”, alla presenza dei Soci del Club con i loro ospiti e delle autorità rotariane e civili.
Gli interventi del Presidente uscente e di quello entrante hanno sottolineato l’importanza delle attività di servizio per la collettività del Rotary Club di Todi, che nel 2024 ha compiuto quarantacinque anni di vita, essendo stato fondato nel 1979; si tratta di un traguardo importante, di cui essere orgogliosi, in quanto il Club è riuscito, con le sue attività e il suo radicamento nel territorio, a rappresentare un punto di riferimento di rilievo per la comunità tuderte, grazie alla passione e alla dedizione dei suoi Soci.
Il nuovo Presidente Sergio Guarente si è impegnato, nel suo intervento, a proseguire l’opera preziosa del Club nella realtà socioeconomica e culturale del territorio, facendo riferimento al tema dell’anno rotariano 2024/2025 “La magia del Rotary”, scelto da Stephanie A. Urchick, Presidente eletto del Rotary International: “È la magia del nostro impegno e della nostra adesione ai valori rotariani a trasformare la vita degli altri, intesi come il faro delle nostre azioni e dei nostri sforzi, come coloro ai quali donare noi stessi per ritrovare la gioia dell’incontro e della comprensione, della fraternità e della comune appartenenza al mondo, luogo del vivere e dell’amare, dell’agire e del condividere. Donare sé stessi nel mondo e riempirlo della magia del Rotary significa, allora, contribuire a rendere palpitante e intriso d’amore il nostro percorso terreno”.