Martedì 23 luglio, a Todi, si terrà la Festa del dono, evento conclusivo del progetto Ogni centro è il Centro del Mondo. Il progetto è stato realizzato da Frontiera Lavoro e Micro Teatro Terra Marique, in stretta collaborazione con 8 comuni umbri, fra i quali Todi.
In ognuno dei comuni coinvolti nei due anni di attività, è previsto un evento conclusivo, e a Todi si terrà in Piazza del Popolo, sotto i Portici Comunali.
A partire dalle ore 21:00 saranno restituiti i risultati di progetto, ed esposti i prodotti realizzati durante i laboratori, in particolare quello di argilla, realizzato in collaborazione con il Centro Francisci per i disturbi alimentari; e quello di educazione alla lettura, tenutosi presso la sede dell’Associazione Seconda stella a destra e presso la Biblioteca Lorenzo Leoni.
A seguire “Hänsel e Gretel”, spettacolo teatrale per adulti e bambini, con attori e pupazzi, a cura della compagnia Molino d’arte di Altamura.
Il progetto ha previsto una serie di attività indirizzate a varie tipologie di target: oltre ai laboratori artigiani e ai percorsi di educazione alla lettura, si sono svolti un laboratorio teatrale (per adulti), un percorso di partecipazione attiva alla cittadinanza (per neo maggiorenni), letture animate per bambini.
Ogni centro è il centro del mondo è stato realizzato con il contributo della Fondazione Perugia.