Un pomeriggio di festa per tutti. Con questo spirito è stata accolta mercoledì pomeriggio la visita della Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli al Centro Speranza di Fratta Todina. Ad accompagnarla Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, e Paola Fioroni, vice presidente dell’Assemblea Legislativa per l’Umbria e presidente dell’Osservatorio Regionale Umbro per la Disabilità. Le ospiti sono state ricevute da Madre Maria Stella Bordacchini, direttrice generale del Centro Speranza, Giuseppe Antonucci, presidente dell’Associazione Madre Speranza Odv, Maria Vittoria Ercolani, direttrice sanitaria del Centro Speranza, dagli operatori e da alcuni ospiti della struttura e i loro familiari.
“Il Centro Speranza è nato con la missione di sostenere e fornire assistenza e opportunità di inclusione alle persone con disabilità, offrendo anche alle loro famiglie un ambiente inclusivo e stimolante. Ogni giorno lavoriamo con passione e dedizione per garantire che i nostri ospiti possano vivere una vita piena e soddisfacente, nonostante le difficoltà che possono incontrare. La ringraziamo di cuore per la sua visita e per il suo costante impegno a favore delle persone con disabilità. Siamo certi che insieme potremo fare grandi cose per il futuro delle persone che accogliamo e aiutiamo ogni giorno”, ha sottolineato Madre Maria Stella Bordacchini.
“Siamo consapevoli delle difficoltà che le persone con disabilità e i loro familiari affrontano quotidianamente – ha rimarcato Giuseppe Antonucci – e crediamo fermamente che solo attraverso la collaborazione tra istituzioni, comunità e famiglie possiamo costruire un futuro migliore e più inclusivo per tutti. La sua presenza qui oggi ci riempie di speranza e ci conferma che siamo sulla giusta strada. Siamo sicuri che con il suo supporto e la sua guida, potremo continuare a migliorare e a innovare i nostri servizi, rispondendo sempre meglio alle esigenze di chi ha bisogno del nostro aiuto”.
Alla fine della visita sia la Ministra che la presidente Tesei hanno rinnovato l’intenzione di ritornare a visitare la struttura di Fratta Todina.