Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo l'anteprima svoltasi lo scorso fine settimane alle Terrazze del Nido dell'Aquila, la manifestazione di musica e tramonti andrà in scena il 14 e 15 settembre a San Feliciano
conferenza_stampa_see_you_sun

E’ stato un piccolo ma gustoso antipasto quello che ha già accolto centinaia di attenti spettatori alle terrazze del Nido dell’Aquila di Todi dove See You Sun ha esordito ufficialmente nell’ambito del Todi Festival in attesa delle date del 14 e 15 settembre quando a San Feliciano, vera e propria capitale dei tramonti umbri, l’originale festival approderà con tutta la sua energia creativa presso gli accoglienti spazi all’aperto dello stabilimento Zocco Beach.

Sarà una due giorni interamente gratuita dedicata al rito magico del tramonto che verrà accompagnato da un intenso e sorprendente calendario di iniziative ad ingresso libero prevalentemente musicali ma non solo. Un’occasione unica per poter approfittare anche di una programmazione di eventi sportivi lacustri e non, di buon cibo e vino proposto attraverso il format dello street food. 

See You Sun è prodotto da Orizzonte Nove Srl che, grazie al sostegno di Sviluppumbria, Gal Trasimeno Orvietano e la Camera di Commercio dell’Umbria ed il patrocinio del Comune di Magione ha potuto dar vita ad una originale programmazione la cui direzione artistica è stata affidata a Magali Berardo, tra le più importanti ed apprezzate esperte di world music a livello internazionale.
La bussola si è così rivolta verso l’ospitalità dei suoni di matrice locale in prospettiva globale spaziando dalla musica elettronica contemporanea alle ritmiche incessanti tipiche dell’Africa.

“L’idea di See You Sun – dichiara Edoardo Guarducci Amministratore Unico di Orizzonte Nove – nasce dalla volontà di dare al magico tramonto del Trasimeno un vero e proprio palco per esibirsi nel suo spettacolo dal vivo che seppur quotidiano, troppo speso diamo per scontato. Un fenomeno naturale che a nostro avviso aveva bisogno di essere celebrato, almeno una volta all’anno, con la creazione di un evento in stile contemporaneo dove il climax musicale si sposa con la natura dei luoghi in armonia ad altre esperienze e riflessioni anche di carattere ambientale come è nelle intenzioni del contenitore Trasi+ realizzato in collaborazione con l’USL 1, il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria e la Pro Loco di San Feliciano”

Ecco allora che il palco di See You Sun ospiterà una raffinata selezione di proposte musicali a partire dal 14 Settembre quando ad esibirsi sul grande palco posizionato a favore di tramonto si esibiranno alle 18.30 Nouvelle Vague, seducente progetto musicale francese new wave, alle 19.45 Turbo Maradona con musica caraibica diffusa dal primo autentico Picò costruito in Europa – un impianto di amplificazione custom made- alle 22.30  Jupiter & Okwess custodi di una inesplorata eredità musicale del Congo mescolata da influenze acquisite durante i  loro viaggi. Ad arricchire e completare il programma della prima giornata di See You Sun anche l’affermato party Balearico per colorare la spiaggia di atmosfere magnetiche e solari.

Il 15 settembre sarà la volta del live di Crömic alle 18.30 in apertura all’attesissimo concerto di Daniela Pes fresca di una performance straordinaria al Primavera Festival di Barcellona dove anche qui si è fatta apprezzare per il caratteristico suono di una lingua antica mescolato a quello moderno fatto di riff e sequenze elettroniche. La serata sarà arricchita dallo showcase di TANGRAM condotto dalle sapienti mani di Max-P e Stefano Tucci Dj, gran finale con il Dj set degli Acid Arab, il duo francese unico per la capacità ipnotica di fondere l’acid house con le atmosfere mediorientali che pescano melodie e canti del mondo arabo.

A dirigere le complesse operazioni di palco con il ruolo di Direttore di Produzione un altro affermato professionista del mondo dello spettacolo: Michele Montesi.

Ma la due giorni lacustre di See You Sun partirà fin dalla mattina quando sul prato dello Zocco Beach sarà possibile immergersi in una serenissima pausa relax e partecipare anche a divertenti momenti di sport a partire dalle Ore 10.00 fino alle 18.00 con Tornei di Basket (DAT), Beach Volley (Tiziana Lucaroni), Sup, Canoa e Kayak (Trasimeno Outdoor) e Wakeboard (Trasimeno Wakenoard Team).

A firmare la parentesi enogastronomica di See You Sun ci saranno i Vini della Cantine aderenti alla Strada del Vino dei Colli del Trasimeno, le deliziose Torte al Testo di Cucuk, il pesce del Lago Trasimeno della  Cooperativa Pescatori, le focacce de Le Olivastre, la Birra Artigianale di Gramigna ed i fantastici cocktail di Rame Distilleria Urbana.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter