Giusto il tempo di chiudere il sipario sul Todi Festival, che Todi già si prepara a fare da palcoscenico alla quarta edizione di Umbria Cinema, il festival promosso dalla Regione Umbria, con la collaborazione del Comune di Todi e con direttore artistico il regista Paolo Genovese, presidente di Umbria Film Commission.
Organizzato da Sviluppumbria, Umbria Cinema si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 settembre proponendo una selezione di dodici film in concorso, che saranno proiettati al cinema del Nido dell’Aquila da lunedì 9 a domenica 15 con accesso gratuito fino ad esaurimento posti.
Sul palco principale del festival, situato nella Piazza del Popolo, che nelle scorse edizioni ha fatto registrare sempre il tutto esaurito, si alterneranno ospiti importaanti, tra cui Carlo Verdone, Margherita Buy, Claudia Gerini, Max Giusti e Valeria Golino.
Prevista anche la proiezione di alcune anteprime in ognuna delle tre serate.
Il programma e l’elenco completo dei partecipanti sarà svelato nel corso di una conferenza stampa a Roma, lunedì 9 settembre, presso la sede della Stampa Estera.
Questa invece la programmazione dei film in concorso:
Ore 21:00 – Romeo è Giulietta
Ore 21:00 – Zamora
Ore 21:00 – Enea
Ore 21:00 – Caracas
Ore 19:00 – Another End
Ore 19:00 – Confidenza
condividi su: