Costanza Biondi (14 anni), lo scorso luglio in Portogallo, si è laureata campionessa europea di pattinaggio artistico a rotelle (categoria Cadetti), nella disciplina del libero, dopo aver vinto a giugno la medaglia d’oro ai campionati italiani che si sono tenuti a Ponte di Legno. Noemi Biondi (16 anni), sorella di Costanza, ha ottenuto la medaglia d’argento ai campionati italiani (categoria Jeunesse) ed è arrivata al sesto posto a quelli europei, anch’essa nella disciplina del libero.
Costanza e Noemi, atlete marscianesi dell’Asd Pattinaggio Artistico San Mariano presieduta da Valentina Roila, sono state accolte nella mattina di giovedì 5 settembre in Municipio a Marsciano, dove il sindaco Michele Moretti e il vicesindaco con delega allo sport Sergio Pezzanera hanno consegnato loro un attestato di merito per i traguardi sportivi raggiunti in questo anno.
“Grandi risultati – hanno sottolineato sindaco e vicesindaco – che arrivano, per entrambe, dopo altri successi ottenuti negli anni passati, a dimostrazione che l’impegno costante, la determinazione e la perseveranza sono, nello sport come in altri ambiti della vita, fattori determinanti per ottenere un costane miglioramento e raggiungere obiettivi importanti. La pratica sportiva e i valori che la caratterizzano devono poter essere sempre fonte di una socialità sana e di occasioni di integrazione e condivisione di esperienze. Da parte dell’Amministrazione e di tutta la comunità di Marsciano insieme ai complimenti, che estendiamo alla famiglia, all’associazione sportiva e alle vostre allenatrici, vi facciamo anche un grande in bocca al lupo per il futuro”.