Nella prima mattina di oggi, venerdì 6 settembre, poco prima delle ore 09.00, in Via Riccieri a Marsciano, nel quartiere di Via Larga, una donna di 50 anni residente a Deruta, ma attualmente domiciliata a Marsciano, era intenta ad effettuare jogging quando è stata sbalzata nella cunetta laterale da una autovettura il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso.
Poco dopo, un automobilista che si recava al lavoro ha notato questa donna sdraiata sulla cunetta, con ferite al volto ed in stato confusionale, per cui ha allertato il 118 il quale, intervenuto in pochi minuti, ha a sua volta richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Marsciano che hanno intrapreso tutta una serie di accertamenti esaminando frammenti lasciati dal veicolo (tra cui parti di uno specchietto retrovisore esterno) e procedendo a riscontri di sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Al termine della mattinata gli agenti della Polizia Locale hanno individuato il veicolo ed il suo conducente. Trattasi di una donna marscianese di 61 anni residente proprio nel quartiere di Via Larga.
Il veicolo, una Opel Zafira, è stato sottoposto a sequestro e i fatti segnalati alla Procura della Repubblica di Spoleto, con la donna che è ora indagata per omissione di soccorso.
La donna investita, con ferite multiple al corpo e fratture facciali, è attualmente ricoverata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.