Mercoledì 12 settembre abbiamo eseguito, a seguito dell’’interrogazione parlamentare dell’ On. Furfaro sull’Ospedale di Pantalla, un sopralluogo nello stesso, con la sua presenza.
Erano con noi, oltre al Segretario Regionale PD Tommaso Bori, anche tutti i Sindaci, gli Amministratori ed i Consiglieri Comunali del Partito Democratico della Media Valle del Tevere ed i rappresentati del Comitato a difesa dell’Ospedale.
Da questa presa visione possiamo ora confermare, purtroppo, che quanto da noi sostenuto in questi mesi è verità: l’Ospedale di Pantalla ha perso in questi ultimi anni dei servizi essenziali ed anche delle figure professionali fondamentali.
Ci ha fatto davvero male vedere sale operatorie nuove non utilizzate come prima del Covid e così pure per la diagnostica ( mentre c’è gente che attende in lista di attesa).
Ci ha preoccupato molto sapere che non c’è più il Pediatra, che gli Anestesisti non sono più H24 e che non esiste più la chirurgia d’urgenza tutte questioni che denunciamo ormai da tempo.
Di conseguenza questo mercoledì non è stato solo un punto di arrivo ma soprattutto di inizio di una forte battaglia che torneremo a fare con più forza ancora per i cittadini, per gli anziani, per i malati e per gli operatori sanitari del nostro Ospedale che con la loro presenza continuano a lavorare tra mille difficoltà.
- Andrea Vannini - Membro Assemblea Nazionale PD
- 13 Settembre 2024
Condividi su facebook
Condividi su twitter