Grande rimpatriata a Marsciano, dove si sono ritrovati “quelli del 1964”, una festa promossa da Nunziella, Stefano e Mario alla quale hanno preso parte 120 persone, alcune ritornate anche da varie parti d’Italia, uno addirittura dall’estero, e tre da Todi.
La serata non poteva che essere allietata da un gruppo composto in larga parte da nati nel 1964, la band dei 4×8.
Partecipazione, musica, entusiasmo e ovviamente il buon cibo del ristorante “Le Cerquelle” hanno contribuito a sciogliere il ghiaccio e a facilitare il riconoscimento tra chi non si incontrava più da decenni.
Per molti il momento rimasto fissato nella memoria comune era quello di 41 anni, l’anno della maturità, con il ricordo dell’esame e della fuggevole estate che ne seguì.
Come per miracolo sono sbucate dai cellulari e dalle buste centinaia di fotografie del passato, sbiadite nei colori e nelle tonalità ma non certo nei sentimenti.
Come per magia le lancette del tempo sono tornate indietro, all’insegna di un menu nostalgia che per due ore ha visto tutti tornare teenager, con tutti i capelli in testa e con tanto ottimismo e fiducia nel cuore.