Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il vice Sindaco Claudio Ranchicchio è stato eletto dall'assemblea dell'associazione, nella quale si riconoscono 550 realtà italiane, svoltasi in Piemonte
IMG-20241027-WA0008

Claudio Ranchicchio, vice Sindaco di Todi, è stato eletto domenica mattina, nel corso dell’assemblea nazionale delle Città del Vino, storica associazione nella quale si riconoscono attualmente 550 realtà italiane, nel nuovo consiglio nazionale che resterà in carica per il prossimo triennio.
Presidente è stato confermato per una secondo mandato da Angelo Radica, che nel 2022 fu ospite a Todi per conoscere la realtà viti-vinicola tuderte.
Ranchicchio, eletto nella quota riservata al centro Italia, sarà chiamato a rappresentare l’Umbria, insieme ad Avelio Burini, attuale coordinatore regionale.
Le elezioni si sono tenute al termine di una tre giorni che si è svolta in Piemonte, regione europea del vino 2024.
Nel suo intervento Claudio Ranchicchio ha parlato della vivace realtà vitivinicola umbra nel cui contesto si è segnalata di recente per dinamismo la città di Todi, entrata a far parte dell’associazione negli ultimi anni anche su stimolo dell’associazione di cantine “Todi Terra di Vini”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter