Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nella XXI edizione di Presepi d'Italia, il Presepe di ghiaccio sarà dedicato all’Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano
Presepi 2024

Quest’anno, più che mai, il Presepe di Ghiaccio sarà la punta di diamante della XXI edizione di Presepi d’Italia, la Mostra Nazionale del Presepe Artistico, in programma a Massa Martana dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025: una eccellenza del Natale in Umbria.

Un presepe speciale, che si ispirerà all’Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano (Fabriano, 1370 – Roma 1427), la cui pittura fiabesca e poetica lo portò al vertice della scuola italiana del tempo, tanto che Giorgio Vasari di lui scrisse che «nel dipingere aveva avuto la mano simile al nome».

Sarà un presepe da brivido, verrà scolpito su grandi blocchi di ghiaccio e stupirà per la sua bellezza. Per farlo saranno necessari più 30 quintali di ghiaccio e brillerà come se fosse illuminato da un milione di luci. Verrà abilmente scolpito da un marchigiano verace, Graziano Re, The King of de Ice, il quale abita a Pieve Torina (MC).

Praticamente, il Presepe di Ghiaccio 2024 sarà un vero inno alle Marche. Verrà conservato, in tutta la sua bellezza, a -17°C per tutta la durata della Mostra.

Sarà la grande attrazione di Presepi d’Italia e richiamerà visitatori da ogni regione d’Italia, una vera gioia per grandi e piccini. Un presepe che merita l’Oscar del “Presepe più Bello” del Natale 2024.

Orario di apertura della Mostra 

Festivi e Prefestivi 10:00 – 12:30 / 15:00 – 19:30
Feriali (dal 24 dicembre al 6 gennaio) 15:00 – 19:30

Per info: www.presepiditalia.it

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter