A Todi, per Natale, ritorna la pista di ghiaccio in piazza del Popolo. Ne ha dato notizia un paio di giorni fa il Comune, andando così a soddisfare le richieste provenienti da più parti, attività commerciali in primis.
La pista dovrebbe essere inaugurata tra il 7 e l’8 dicembre, quando è in programma anche l’accensione dell’albero di Natale che, tradizionalmente, dà il via alle festività.
Oltre all’albero verranno accese anche le luminarie, che si caratterizzeranno per una progettazione architetturale curata da Enel X per valorizzare i Palazzi Comunali, il Palazzo dei Priori e il Duomo.
È stato inoltre diffuso il programma degli appuntamenti ludici e culturali, predisposto per animare il periodo delle festività fino a tutto il 6 gennaio.
Da segnalare le polemiche politiche da parte delle forze di opposizione che, nei giorni scorsi, contestavano all’Amministrazione Comunale, il ritardo di programmazione delle iniziative natalizie. Nella sezione Interventi sono riportate le prese di posizione di Partito Democratico e Civici Todi.