Condividi su facebook
Condividi su twitter
Assemblea intersindacale medica dell'Umbria per protestare contro la Manovra economica del Governo: ”Difendiamo il servizio sanitario, i lavoratori e i cittadini"
OSPEDALE-Pantalla esterno

È previsto per giovedì, a partire dalle 15 all’ospedale di Pantalla di Todi, l‘assemblea intersindacale medica dell’Umbria per protestare contro la Manovra economica del Governo. L’appuntamento è stato indetto da Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN, Uil Fpl Medici e Veterinari, Aaaroi Emac (associazione anestesisti rianimatori operatori italiani emergenza area critica), Fassid (Federazione Aipac Aupi Simet Sinafo Snr Dirigenti), Fvm (Federazione veterinari e medici).

La mobilitazione di Pantalla vuole lanciare una mobilitazione per difendere il servizio sanitario nazionale. Tra le rivendicazioni la sanità pubblica, equa, universale, solidale, integrata e multiprofessionale; migliori condizioni di lavoro per migliorare la qualità delle cure investendo su prevenzione, diagnosi e riabilitazione; risorse vincolate all’assunzione di personale; strumenti e risorse per valorizzare il lavoro dei sanitari; maggiori risorse per i contratti di lavoro; finanziamenti per la formazione specialistica di medici veterinari, farmacisti, psicologi, biologi, fisici e chimici, adeguate risorse extracontrattuali per l’aumento dell’indennità specifica medica, veterinaria e sanitaria.

Una mobilitazione che, annunciano i sindacati dei medici, andrà avanti anche oltre la manovra, alla luce della complessità della materia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter