Una quindicina gli incontri programmati con cadenza settimanale, di lunedì sera, alle ore 21:00, suddividendo il territorio in altrettante zone, con l’individuazione di un borgo capofila che, per centralità e disponibilità di spazi adeguati per le riunioni, farà di riferimento anche per i paesi limitrofi.
Il territorio comunale è tra i più estesi dell’Umbria e con il maggior numero di frazioni, addirittura 37. Da qui la scelta di individuare delle aree omogenee che permetteranno di concludere il tour prima dell’arrivo dell’estate, così da poter dare corso alla formale costituzione della Comitato delle Frazioni, la cui istituzione è stata deliberata dal Consiglio comunale.
“Gli incontri – spiega il consigliere comunale Andrea Nulli – saranno un momento di ascolto e di risposta alle specifiche necessità già oggetto di segnalazione ma anche l’occasione per illustrare il regolamento del costituendo Comitato, all’interno della quale ogni raggruppamento di frazioni dovrà esprimere uno o più rappresentanti che saranno in totale, da regolamento, 24“.