Partecipazione ed entusiasmo hanno caratterizzato il primo Congresso Comunale di Fratelli d’Italia a Todi, un appuntamento che ha segnato una tappa fondamentale per il radicamento del partito nella città di Todi. “Un momento di confronto politico e di condivisione di idee – si legge in una nota di Fratelli d’Italia – che ha visto la riconferma di Giovanna Fortunati nel ruolo di Coordinatore Comunale, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi e della fiducia che il partito ripone nella sua guida”.
I lavori del congresso sono stati condotti dal Coordinatore Provinciale Alessandro Moio, che ha sottolineato l’importanza di questa fase di consolidamento e crescita per Fratelli d’Italia a Todi, evidenziando il ruolo strategico del partito nel futuro politico della città. Durante l’evento è intervenuto anche il Senatore Franco Zaffini, che ha portato il suo saluto e ha espresso il suo pieno sostegno a Giovanna Fortunati e all’intero Coordinamento Comunale, riconoscendo il valore dell’impegno politico e amministrativo profuso in questi anni. A testimonianza dell’attenzione che Fratelli d’Italia riserva al territorio, ha partecipato al congresso anche il neo consigliere regionale Matteo Giambartolomei, che ha ribadito la volontà di lavorare in sinergia con il Coordinamento Comunale per dare risposte concrete ai cittadini tuderti.
Nel corso del congresso sono state delineate le linee programmatiche che guideranno l’azione politica di Fratelli d’Italia nei prossimi anni, con un chiaro obiettivo: “Rafforzare il partito e prepararci alle elezioni amministrative del 2027, costruendo una proposta politica e amministrativa solida, radicata e capace di rispondere alle reali esigenze della città”.
Durante i lavori congressuali è stato eletto il nuovo Coordinamento Comunale:
– Claudio Ranchicchio, Vicesindaco e Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia;
– Giorgio Tenneroni, Presidente del Consiglio Comunale;
– Luca Perugini, Consigliere Comunale;
– Cristina Cruciani, Consigliere di Veralli Cortesi;
– Nazzareno Menghini, Consigliere di Etab;
– Tommaso Granieri, Coordinatore Comunale di Gioventù Nazionale e membro del Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia.
Le linee programmatiche presentate da Giovanna Fortunati, pongono l’accento su alcuni temi strategici per il futuro di Todi.
“Radicamento territoriale e partecipazione attiva: un partito presente nei quartieri e nelle frazioni, in costante ascolto delle istanze cittadine e vicino al mondo delle associazioni, delle imprese e delle categorie produttive.
Costruzione di un progetto amministrativo per il 2027: sicurezza, sviluppo economico, valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, tutela del sociale e sostegno alle famiglie saranno i pilastri dell’azione politica di Fratelli d’Italia.
Crescita della classe dirigente e attenzione ai giovani: il rilancio del Circolo di Gioventù Nazionale sarà centrale nella formazione di una nuova generazione di amministratori e dirigenti politici, capaci di portare avanti i valori del partito con competenza e determinazione.
Piena sinergia con il livello nazionale e regionale: Fratelli d’Italia, oggi forza di governo del Paese, è chiamata a declinare sul territorio le grandi sfide politiche che sta affrontando a livello nazionale sotto la guida del Presidente Giorgia Meloni”.
“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Il nostro impegno sarà costante per rendere Fratelli d’Italia sempre più forte e radicato, in vista delle amministrative del 2027. Lavoreremo con determinazione per costruire una proposta politica capace di garantire stabilità e sviluppo alla nostra città”, ha dichiarato il Coordinatore Comunale.
“La riconferma di Giovanna Fortunati alla guida del Coordinamento Comunale – conclude la nota di FDI – rappresenta la continuità di un lavoro prezioso svolto negli ultimi anni e l’inizio di un nuovo percorso che vedrà Fratelli d’Italia protagonista assoluto delle prossime sfide politiche a Todi. Fratelli d’Italia è pronta a raccogliere la sfida del futuro, unita, determinata e con una visione chiara per il governo di Todi”.