Domenica 2 marzo si è tenuta a Strozzacapponi di Perugia, la quarta ed ultima gara del 16° Criterium Umbro Giovanile di corsa campestre, a cui hanno partecipato le società sportive di atletica di tutta l’Umbria, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, con la pioggia che ha bagnato i concorrenti e reso insidioso il tracciato di gara.
Hanno partecipato in buon numero anche gli atleti della Uisport Avis Todi, con alcuni piazzamenti che hanno contribuito a raggiungere delle buone posizioni nella classifica finale a squadre per società, con un ottimo secondo posto assoluto nella categoria Esordienti 8 anni femmine (400 metri) a cui hanno partecipato Ramona Durastanti (sesta assoluta individuale), Erica Toppetti, Vittoria Magni, Alessia Scoppola Cardoni, Ginevra Cialini.
Buono l’ottavo posto della squadra Esordienti 8 anni maschi (400 metri) composta da Francesco Testadura, Giovanni Zaffarami, Gabriele Camilli, Fares Mohamed.
Ottavo posto anche per le Esordienti 10 anni femmine (600 metri) con Elena Simonelli, Lucia Costanzi, Arianna Elena Ciobanu, Vittoria Patacchino, Rosa Carloni, Matilde Patacchino.
Ottimo il quinto posto nella Categoria Ragazze (1400 metri) con: Elena Ignazi, Anna Fichi, Benedetta Bosi.
Al termine delle gare, nei locali della società organizzatrice, l’ARCS Strozzacapponi, si è tenuto il pranzo a cui hanno potuto partecipare tutte le società, a cui è seguita, nel primo pomeriggio, la partecipata cerimonia di premiazione a conclusione della stagione agonistica di corsa campestre 2025, delle società e degli atleti che si sono classificati nelle prime posizioni ed ai partecipanti che hanno svolto almeno 3 delle 4 gare previste.