Deruta si conferma un polo commerciale importante. Nei giorni scorsi, infatti, nella città della ceramica ha aperto un proprio supermercato la catena discount Md, terzo player nazionale e secondo per capitale italiano, già Migliore Insegna 2025 nella categoria discount secondo l’ultima indagine Ipsos.
Con oltre 800 punti vendita attivi lungo la Penisola, MD – fondata nel 1994 – si afferma sempre più come l’alternativa italiana e competitiva alla GDO internazionale. L’apertura di Deruta, all’interno della zona industriale, rappresenta il quarto store in Umbria e il terzo nella provincia di Perugia, rafforzando la presenza del brand in un’area strategica.
Nel punto vendita di Deruta, realizzato dal Gruppo unitamente ad un parcheggio con 130 posti auto, sono stati assunti 21 giovani con un’età media di 31 anni.
Md, grazie alla vicinanza alla superstrada e a grandi centri quali la stessa Perugia, punta ad un bacino di utenza extracomunale.
Sette le corsie presenti nel supermercato con un format che prevede la presenza di ortofrutta fresca, panetteria, macelleria e gastronomia servite, un banco pesce fresco e tutte le proposte dell’esclusiva linea “Lettere dall’Italia”, che valorizza le eccellenze regionali; spazio anche al benessere e ai prodotti per la casa, in un layout pensato per facilitare l’esperienza d’acquisto.
- Redazione
- 4 Aprile 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter