Condividi su facebook
Condividi su twitter
Terzo appuntamento alla scoperta dei rioni di Todi tra arte, fede e curiosità, promosso dalla Diocesi con l'associazione "Pietre Vive": protagonise le parrocchie di San Nicolò, del Crocifisso, l'Ordine dei Servi di Maria e la Veralli Cortesi
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Da Porta Romana…usciamo fuori dalle mura!” è il titolo del terzo appuntamento con “Camminata alla scoperta dei Rioni di Todi tra arte, fede e curiosità“, promosso dalla Diocesi di Orvieto-Todi in collaborazione con l’Associazione “Pietre Vive”, le Parrocchie di San Nicolò e del Santissimo Crocifisso e l’Ordine dei Servi di Maria. L’invito a visitre le chiese e curiosare nelle rispettive sagrestie decorate è per lunedì 2 giugno.

Si inizia alle 16 dalla Chiesa di San Filippo Benizi e si prosegue alle 17 con la Chiesa del Santissimo Crocifisso. Alle 18 alla Chiesa di Santa Maria Nuova dei Cappuccini presso l’Istituto Veralli Cortesi è previsto un particolare momento per celebrare insieme l’ottavo centenario del Cantico delle Creature e ricordare Papa Francesco attraverso l’abbraccio dell’arte contemporanea nel ciclo pittorico di Gerardo Dottori.

L’iniziativa, ad offerta libera, è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e dell’8xMille alla Chiesa Cattolica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter