Condividi su facebook
Condividi su twitter
La scuola umbra ha brillato all’International Ballet Competition of Belgium (IBCB), importante concorso europeo di danza, che si è tenuto dal 29 maggio all’1 giugno
Tuder baller TBS Belgio

Dopo una lunga e ricca stagione di successi, sono arrivati brillanti riconoscimenti internazionali per il Tuder Ballet Studio di Todi, diretto con competenza dalla Maestra Maida Mazzuoli. 

La scuola umbra ha brillato all’International Ballet Competition of Belgium (IBCB), importante concorso europeo di danza, che si è tenuto dal 29 maggio all’1 giugno in Belgio e la cui partecipazione è stata possibile grazie ad un importante premio ottenuto all’Umbria Dance Prix 2025, prestigioso concorso umbro organizzato dal movimento Oplas – Impronte di danza con la Direzione artistica dei Maestri Luca Bruni e Mario Ferrari.

Protagonisti di questa trasferta sono stati i giovani e talentuosi ballerini Alessio Torricelli e Marianna Vecchietti, che hanno ottenuto risultati di grande rilievo nelle rispettive categorie, oltre a decine di borse di studio nelle più prestigiose accademie di danza del mondo, interpretando coreografie firmate da Matteo Budelli.

Nel dettaglio, Alessio Torricelli ha conquistato il secondo posto nella categoria danza contemporanea uomini seniores, mentre Marianna Vecchietti ha ottenuto il terzo posto nella categoria danza contemporanea donne juniores.
Insieme, i due ballerini hanno poi raggiunto il secondo posto nella categoria passo a due danza contemporanea, con un’esibizione intensa, selezionata anche per il galà finale.

A rendere ancora più rilevante il traguardo è stata la qualità della giuria internazionale, composta da illustri esponenti del panorama coreutico mondiale, tra cui spiccava Steven McRae, primo ballerino del Royal Ballet di Londra, a testimonianza dell’altissimo livello del concorso.

Questi risultati confermano l’eccellenza formativa del Tuder Ballet Studio, merito di un lavoro costante e appassionato portato avanti dalla Maestra Mazzuoli, insieme ai propri collaboratori Vanessa Sargenti e Matteo Budelli, che da anni coltivano con dedizione giovani talenti, preparandoli ad affrontare con successo palcoscenici sempre più prestigiosi.

Un orgoglio per Todi e per tutta l’Umbria, che vede così la propria tradizione artistica valorizzata e rappresentata ai massimi livelli europei.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter