Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentazione dell’associazione, alla presenza del sindaco Coata e di un nutrito numero di simpatizzanti, con 52 allievi già iscritti
unitre fratta

Nasce l’UniTre di Fratta Todina. L’associazione si è presentata alla cittadinanza, sabato 14 giugno, presso la sala multimediale “Paolo Rulli”. La Presidente Patrizia Saraca Volpini ha sottolineato l’unità d’intenti tra enti locali, istituzioni, volontari e società civile per la creazione di questo nuovo sodalizio che offrirà corsi, letture, laboratori e preziosi momenti di aggregazione sociale e culturale. 

“Una buona notizia per il nostro Comune che, con una propria Università delle tre età, affronta le diverse sfide dei cambiamenti sociali legati al progressivo invecchiamento della popolazione e al calo delle nascite”, ha commentato il sindaco Gianluca Coata, tenendo a battesimo la neonata formazione. Dalle “consorelle” UniTre di Todi e Monte Castello di Vibio, guidate rispettivamente dal Prof. Sergio Guarente e Giuliana Sabatta, è giunto un caloroso benvenuto e l’immediata disponibilità a collaborare e sviluppare progetti ed iniziative congiunte, a cominciare dall’organizzazione delle escursioni. Un ricco programma di corsi, appuntamenti ed incontri debutterà a metà settembre. 

“Inizieremo con una lezione di astronomia, per poi proseguire con presentazioni di libri, storia locale e approfondimenti sull’attualità. Non mancheranno riflessioni sui disturbi comportamentali e del linguaggio che colpiscono i giovani, per effetto della digitalizzazione e dell’impiego dell’intelligenza artificiale”, ha annunciato la responsabile dei corsi, Pina Ciliani. La sala gremita di simpatizzanti ha permesso di raccogliere, già a fine serata, l’adesione e il tesseramento di una prima pattuglia di 52 “allievi” iscritti all’UniTre frattigiana.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter