Da stamattina è ufficiale: piazza del Popolo farà da cornice ad una speciale anteprima del Todi Festival. La sera precedente l’avvio dell’inizio della kermesse, venerdì 29 agosto, Palazzi Comunali e Duomo faranno da cornice a “La Cena Bianca – Dining 1000”, una conviviale unica con la piazza apparecchiata per mille persone, le quali dovranno essere tutte vestite rigorosamente in bianco per essere en pendant con l’arredo, le coreografie, le luci, le ceramiche dei piatti.
Si tratta di un ritorno, dopo che già nel 2017 Todi si era resa protagonista di questa iniziativa, poi anche replicata per poi eclissarsi negli anni successivi, complice anche il Covid e non solo.
A far scattare di nuovo la scintilla il Todi Festival alla cui guida è tornato come direttore artistico il fondatore Silvano Spada, il quale già alle prime uscite ha lanciato la “call” a giovani, associazioni e commercianti a tornare primi attori, insieme alla città e per la città, della fine estate tuderte.
Un appello che in diversi soggetti sembrano abbiamo raccolto, a partire appunto da chi si è mosso per organizzare una anteprima del Festival quale segnale di accoglienza e di anticipazione del clima festivaliero.
Da oggi è ufficiale perchè da stamattina è partita la promozione sulle piattaforme social. “Immagina mille persone vestite completamente di bianco, sotto le stelle, nel cuore di una delle piazze più affascinanti d’Italia. Una tavola elegante e senza fine, luci soffuse, atmosfera da sogno. Una cena indimenticabile dove sarai protagonista di un’esperienza unica, tra gusto, bellezza e pura emozione“. Questo l’incipit che accompagna la grafica.
Gli altri dettagli, a partire dal menu, arriveranno a breve. Per iniziare due elementi di contorno, per rimanere in tema di cena: LIVE MUSIC travolgente con Ciro Limatola & The Bretella Brothers e DJ SET a seguire per far vibrare tutta la piazza fino a notte fonda.
Lo start per raggiungere quota mille c’è stato. Per informazioni e prenotazioni questi i riferimenti: info@cenabianca.it – WhatsApp 3770441969.