Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il festival di musica si svolgerà tra i comuni di Marsciano, Collazzone, Deruta, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Monte Castello di Vibio
amoroso

Il festival Musica per i Borghi edizione 2025 è in programma dal 19 luglio prossimo e si svolgerà, come da tradizione in diverse location del territorio marscianese, ma anche nei comuni limitrofi, come Collazzone, Deruta, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Monte Castello di Vibio. 

Il programma degli spettacoli, che è stato presentato giovedì 26 giugno a Perugia, prevede una proposta musicale e culturale ricercata e di qualità, sempre più aperta alla contaminazione tra le arti che porta nell’estate umbra artisti di grande spessore. 

Cinque gli appuntamenti nel territorio comunale di Marsciano. Oltre al capoluogo sono interessati i borghi di Badiola (il 24 luglio con una serata Swing anni ’50), Cerqueto (il 31 luglio con il gruppo Batá Afrocubanía y Cuarteto Parthenopeo) e Morcella (il 7 agosto con lo spettacolo del duo Musica Muta). Marsciano ospiterà, invece il concerto dei Ladri di Carrozzelle, venerdì 25 luglio, e il concerto di Alessandra Amoroso in programma sabato 26 luglio presso l’arena Checcarini. 

“Con Musica per i borghi – ha commentato il sindaco Michele Moretti – non promuoviamo solo un festival, ma una vera e propria idea di sviluppo delle comunità e dei territori, di quello di Marsciano come degli altri comuni che aderiscono al festival. Lanciamo un progetto di valorizzazione e farlo attraverso le arti ha un valore anche maggiore”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter